PEACE_Alps

I comuni uniscono gli sforzi per trovare soluzioni energetiche sostenibili e concrete

News

  • Il premio EUSEW a PEACE_Alps

    Già contenti di far parte del gruppo di finalisti dei premi EUSEW 2018, ora possiamo dirci orgogliosi e grati per aver vinto questo prestigioso premio per la categoria “settore pubblico”. Riflettori puntati, oggi 5 giugno, nel Palazzo Charlemagne, sul lead partner del progetto, Silvio De Nigris, e su Barbara Girardi della Regione Piemonte, che hanno ricevuto il premio dalle mani di Miguel Arias Cañete, Commissario per l’Azione per il Clima e l’Energia.

  • PEACE_Alps all’ “EU Project – My project” nella regione del Pomurje, Slovenia

    Nell’ambito della campagna “EU project MY project", che promuove i progetti e i fondi UE, ha aperto le porte anche la Bistra hiša – Smart house Martjanci nella regione del Pomurje, Slovenia.

  • PEACE_Alps partners discuss policy recommendations in Autrans

    On May 15 in Autrans, France, PEACE_Alps project partners elaborated policy recommendation that can be derived from the experience made during the implementation of centralized energy solutions, one of the core tasks of the project.

  • Regioni e cittá della Baviera uniti per un sistema di monitoraggi comune delle emissioni di gas serra

    Dopo un periodo di analisi ed intense discussioni nell´ambito del progetto PEACE_Alps, i manager ambientali del distretto di Oberland e delle città di Penzberg, Wolfratshausen, Geretsried e Monaco di Baviera si sono riuniti a Penzberg in Germania il 4 maggio per ricevere informazioni e consigli utili sul sistema di monitoraggio delle emissioni “Climate protection planner”.

  • Attività di mutual learning

    Nell’ambito delle attività del progetto PEACE_Alps, la Regione Piemonte ha selezionato attraverso un bando pubblico due enti beneficiari, IRE Liguria (Agenzia Regionale per l’Energia) e la Provincia di trento, che verranno coinvolti in attività di mutual learning e di scambio di buone pratiche.