Newsletter AlpBioEco - Marzo 2020
Valorizzazione dei potenziali bioeconomici innovativi lungo le catene del valore degli alimenti biologici e degli estratti botanici nello Spazio Alpino
VOL.6 IT
Come iscriversi alla newsletter di AlpBioEco

La newsletter del progetto AlpBioEco viene pubblicata trimestralmente. Se desiderate ricevere regolarmente le notizie di AlpBioEco, iscrivetevi alla nostra newsletter qui o accedete alla homepage di AlpBioEco.

Focus: Work Package 3

AlpBioeco è nella terza fase di progetto (dicembre 2019-Luglio 2020). La terza fase riguarda la verifica della fattibilità delle idee innovative e dei business models. I business models selezionati durante gli Open Innovation workshop di AlpBioEco saranno rivisti, ulteriormente sviluppati e successivamente testati in studi pilota. Maggiori informazioni qui. (Foto: © AlpBioEco)

More
0
Strategie Nazionali sulla Bioeconomia nell’Unione Europea

L’unione Europea (EU) promuove la transizione verso una economia circolare, maggiormente rinnovabile e attenta alla riduzione degli sprechi. Molti stati membri hanno introdotto strategie nazionali per lo sviluppo di una bioeconomia sostenibile. Informazioni sulle strategie della bioeconomia delle nazioni partners di AlpBioEco Austria, Francia, Germania, Italia e Slovenia sono disponibili qui(Foto: Coin stairs with bulb © wk1003mike)

More
0
Informazioni su di noi: Intervista con il nostro partner di progetto BizUp, Linz, Austria

Business Upper Austria (BizUp) è l’agenzia di sviluppo di business della provincia della Upper Austria. L’agenzia è stata fondata nel 2014, e ad oggi accoglie 130 dipendenti e ha la sede principale a Linz. L’agenzia lavora nell’ottica di sviluppare e rafforzare l’economia dell’Upper Austria a livello internazionale. BizUp promuove innovazione, sostiene l’internalizzazione e la cooperazione. Leggi la nostra intervista a Kristina Eder, Heidrun Hochreiter e Daniel Rogl! (Logo: © BizUp)

More
0
Intervista a Vivian Böllersen, Managing Director di „Walnussmeisterei“, Herzberg, Germany

Vivian Böllersen è una pioniera della filiera di coltivazione delle noci in Germania. Dal 2015 infatti gestiste un noceto di 4.5 ettari dell‘ azienda agricola „ Walnussmeisterei" a Herzberg. La sua azienda è specializzata nella coltivazione e distribuzione di noci. L’azienda inoltre fa parte della comunità di interesse nelle noci, un network tedesco improntato alla cooperazione tra agricoltori per la coltivazione delle piante all’interno di nurseries, per la collaborazione con l’industria di processo e l’esternìalizzazione. Leggi di più su questa intervista

(Foto: © Vivian Böllersen)

More
0
Teniamoci in contatto!

Seguici su YoutubeTwitter e LinkedInBasta cliccare sulle icone a sinistra della newsletter. Per maggiori informazioni sul nostro progetto e sugli eventi futuri, visitate il nostro sito web. A presto!

   
The AlpBioEco Newsletter is published quarterly by AlpBioEco head of project communication (Albstadt-Sigmaringen University of Applied Sciences).
European Regional Development Fund