Newsletter AlpBioEco - Novembre 2020
Valorizzazione dei potenziali bioeconomici innovativi lungo le catene del valore degli alimenti biologici e degli estratti botanici nello Spazio Alpino
VOL.9 IT
Come iscriversi alla newsletter di AlpBioEco

La newsletter del progetto AlpBioEco viene pubblicata trimestralmente. Se desiderate ricevere regolarmente le notizie di AlpBioEco, iscrivetevi alla nostra newsletter qui o accedete alla homepage di AlpBioEco.

Abbiamo pubblicato il nostro opuscolo sulle migliori pratiche!

AlpBioEco ha pubblicato la sua Brochure sulle migliori pratiche alla fine di settembre, concludendo il suo pacchetto di lavoro T3. La brochure presenta sette modelli di business sui quali i partner di AlpBioEco hanno lavorato, sviluppandoli e verificandone la fattibilità. Tutti e sette i modelli di business eco-innovativi dimostrano il potenziale della bioeconomia nelle regioni alpine. Condividi la brochure e buona lettura!

More
0
Quarto e ultimo pacchetto di lavoro in pista: AlpBioEco sviluppa le sue linee guida politiche.

Il pacchetto di lavoro T3 si è concluso con la pubblicazione della brochure sulle migliori pratiche a settembre e con questo, AlpBioEco è entrato ufficialmente nella fase finale del progetto: il pacchetto di lavoro T4 è iniziato sotto la guida di Business Upper Austria nell'agosto 2020. In questo pacchetto di lavoro, il team di AlpBioEco capitalizza i risultati del lavoro precedente nell'apprendimento delle policy.

More
0
NUOVO! Ricettario alle noci e video AlpBioEco.

Lo sapevi che il residuo della lavorazione delle noci per l’ottenimento dell’olio , può essere utilizzata come sostituto di noci o mandorle per torte o biscotti di Natale? Leggi il nuovo libretto di ricette AlpBioEco a base di pasta di noce per saperne di più e scoprire nuove ricette! In ottobre, abbiamo anche pubblicato un nuovo video sul nostro canale Youtube su una società partner di AlpBioEco nella promozione delle erbe in Slovenia e nello sviluppo del modello di business del ciuccio alle erbe. Diffondere la parola!

More
0
La collaborazione di AlpBioEco con le Università di Hohenheim e Wuppertal: gli studenti pubblicano il loro lavoro.

AlpBioEco ha collaborato con studenti di due università tedesche: Veronika Kowolik dell'Università di Wuppertal ha scritto la sua tesi di laurea suglo innovativi modelli di business bio-based nell’ambito della value chain della noce e quattro studenti dell'Università di Hohenheim hanno confrontato le strategie di bioeconomia dei paesi europei nell'ambito di AlpBioEco. Se vuoi saperne di più su queste collaborazioni e sui risultati, leggi il nostro articolo!

More
0
Conoscici meglio: Intervista con il nostro partner di progetto Biotehniški center Naklo, Slovenia.

Il centro Biotehniški Naklo è un'istituzione educativa pubblica slovena che opera nei settori della trasformazione alimentare, dell'agricoltura (biologica), dello sviluppo rurale, dell'orticoltura e della conservazione della natura. Il partner sloveno del progetto AlpBioEco ha 900 studenti ogni anno, principalmente dalle aree rurali alpine e prealpine. Per saperne di più su BC Naklo leggi l'intervista al team responsabile del progetto AlpBioEco (Foto: © BC Naklo).

More
0
Conoscici meglio: Intervista con il nostro partner di progetto Regio Im Walgau, Austria.

Regio Im Walgau è un'associazione austriaca di 14 autorità locali che lavorano insieme per promuovere lo sviluppo della regione del Walgau e, tra le altre cose, anche la produzione die prodotti agricoli regionali e il miglioramento del paesaggio alpino. All'interno di AlpBioEco RIW si è specializzata nel tema del servizi di „rivegetazione“ con semi di fieno alpino. Leggi l'intervista a Marina Fischer, project manager di RIW (Foto: © Marina Fischer).

More
0
Teniamoci in contatto!

Seguici su YoutubeTwitter e LinkedInBasta cliccare sulle icone a sinistra della newsletter. Per maggiori informazioni sul nostro progetto e sugli eventi futuri, visitate il nostro sito web. A presto!

   
The AlpBioEco Newsletter is published quarterly by AlpBioEco head of project communication (Albstadt-Sigmaringen University of Applied Sciences).
European Regional Development Fund