GaYA

Governance and Youth in the Alps

Video GaYA teaser

Alla base del progetto GaYA sta la realtà del basso coinvolgimento dei giovani nella vita politica e nelle decisioni prese nelle loro località. Oltre a mettere a disposizione tool e metodi che possono aiutare a incrementare la partecipazione dei giovani a livello locale nel territorio dell’Arco Alpino, GaYA si impegna a promuovere la partecipazione dei giovani e a far conoscere “buone pratiche” a riguardo. Un primo tool essenziale per la comunicazione e il GaYA teaser. ALPARC ha coordinato, insieme ai suoi partner, la creazione di un breve video clip nel quale diversi disegni, che vengono realizzati su una lavagna interattiva, formano insieme uno storyboard molto creativo. Questo video trasmette il messaggio die GaYA in una maniera unica ai suoi destinatari principali: decisori regionali e locali ed amministrazioni locali.

Il suo messaggio è: Sta a voi coinvolgere i giovani nelle vostre località! E se non sapete come fare, allora GaYA puó aiutarvi e mettervi a disposizione dei tool adeguati.

Il video è accessibile liberamente sul canale YouTube die ALPARC e verrà usato per scopi comunicativi da tutti i partner e le regioni pilota per tutta la durata del progetto GaYA. Il video puó essere utilizzato e condiviso liberamente, ad esempio nei social media, ad eventi, tavole rotonde politiche o incontri di commissioni.  Lo si può usare come teaser per le proprie iniziative con lo scopo di dare vita a un dibattito pubblico su questo tema nella propria località.

 

Se volete ricevere il video da scaricare, vi preghiamo di scrivere a info@alparc.org.

Grazie di condividere!

Video progetti pilota