PEACE_Alps

I comuni uniscono gli sforzi per trovare soluzioni energetiche sostenibili e concrete

News

  • I partners si sono incontrati a Kranj

    Il primo meeting del progetto PEACE_Alps, svoltosi a Kranj (Slovenia) il 5 e 6 aprile scorsi, è stata un’opportunità per i partners di conoscersi e iniziare a condividere le proprie esperienze e a lavorare sul progetto.

  • Il team al lavoro sul progetto - Un partenariato con grande esperienza

    Il gruppo di lavoro di PEACE_Alps è formato da 11 partner provenienti da 6 diverse nazioni europee. Inoltre, il progetto è appoggiato da 25 Osservatori, incluso il Patto dei Sindaci di Bruxelles. Tutti i partner hanno una lunga esperienza nel campo della pianificazione energetica sostenibile a livello locale e regionale alle spalle, così come nella coordinazione e partecipazione a progetti dell’UE relativi all’energia.

  • Kick-off meeting to come

    PEACE_Alps will officially kick-off on 5 April  2016 in Kranj, Slovenia

    The 11 project partners will meet, refine the project objectives and start the work on our main issue: Pooling Energy Action Plans and Enhancing their Implementation

    This event is open to the project partners only.

    Keep posted for upcoming information about and events of the project!

  • PEACE_Alps - Unificare i piani d'azione energetici e promuovere la loro attuazione nell'area alpina

    Uno sguardo al progetto

    PEACE-Alps affronta i problemi correlati allo sviluppo di Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), o di qualunque altro tipo di pianificazione energetica attivato dalle pubbliche amministrazioni nell’Area dello Spazio Alpino. Il progetto supporterà circa 100 amministrazioni locali nella implementazione di azioni concrete con un approccio intercomunale.