PEACE_Alps

I comuni uniscono gli sforzi per trovare soluzioni energetiche sostenibili e concrete

News

  • PEACE_Alps, primo incontro del “Gruppo di lavoro territoriale” in Alto Adige

    In aprile 2017 si è tenuto a Bolzano il primo meeting del ”Gruppo di lavoro territoriale”, denominato "Regional Advisory Board" (RAB). A seguito dei risultati ottenuti attraverso i workshop iniziali con i Comuni dell’arco alpino e i questionari per l’identificazione delle loro esigenze è stato possibile individuare quattro campi d’azione, sulla base dei quali si è potuto definire un elenco di attività ricorrenti nella pianificazione energetica programmata dai Comuni.

  • Il progetto PEACE_Alps presentato al Seminario GuaranTEE a Milano

    Il progetto PEACE_Alps è stato presentato durante il seminario “La facilitazione dei contratti EPC” organizzato lo scorso 10 marzo a Milano nell’ambito del progetto europeo GuaranTEE.

  • Meeting di successo tra i Comuni dei parchi naturali svizzeri di Doubs e Chasseral

    Il secondo incontro per lo scambio di esperienze sul tema energia, tenutosi tra i Comuni dei Parchi Doubs e Chasseral, il 9 Marzo, ha avuto molto successo: erano presenti ben ventuno dei trentasette comuni invitati!

  • Il gruppo di coordinamento della regione Oberallgäu decide sulle azioni da intraprendere

    Nell’ambito del progetto PEACE_Alps, durante il meeting tenutosi a Sonthofen il 20 Marzo 2017, è proseguita l’attività del gruppo di coordinamento per la protezione climatica dell’Oberallgäu in Germania.

  • Networking tra progetti: i rappresentati del progetto PEACE_Alps hanno partecipato ai laboratori EUSALP

    I rappresentati del progetto PEACE_Alps hanno partecipato al forum del Gruppo d’Azione EUSALP (La strategia europea per la regione alpina) che si è tenuto dal 14 al 16 febbraio 2017 presso il Centro Congressi di Garmisch-Partenkirchen, Baviera Germania.